GNL

GNL autotrazione

ButanGas si promuove sul territorio nazionale come partner per il rifornimento degli impianti GNL e sostiene con forza il metano liquido come carburante di transizione verso il full electric con un’attenzione particolare ai mezzi pesanti.

I camion GNL offrono mediamente il 15% in meno di consumi rispetto ai motori tradizionali a gasolio con un’autonomia di circa 1.500 chilometri, emettono il 99% in meno di particelle inquinanti ed offrono un ulteriore beneficio quando il viaggio include aree urbane perché possono accedervi.

Questo prodotto, se vaporizzato, offre tra i vantaggi più evidenti, l’occupazione di un volume minore rispetto al gas naturale di rete, grazie alla sua temperatura di esercizio inferiore (-160 °C vs temp. ambiente). Ciò permette di avere un riempimento del serbatoio del veicolo più rapido e maggiore in quantità.

Il GNL è l’ideale per installazioni dove il gas naturale da rete cittadina o metanodotto è assente oppure la pressione di erogazione è bassa e/o discontinua.

Altra applicazione è l’adozione di un distributore interno presso società di trasporti pubblici o autotrasporti.

Questa tipologia di prodotto è indicata per flotte di autobus e truck, compagnie private di trasporto mezzi per la raccolta rifiuti e veicoli privati.

Contatta i nostri esperti per trovare la soluzione migliore per te!

Segui l’energia di ButanGas su

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire come sfruttare al meglio la tua energia.